Logo Faustiliano Tessari

Brand identity del tuo locale: il format Break Cafè

Brand identity del tuo locale: il format Break Cafè

La Brand Identity del tuo locale definisce chi sei, la tua personalità e quello che offri; ti rende riconoscibile dai competitor, conquista l’attenzione dei potenziali clienti e la loro fiducia.

Cos’è la Brand Identity del tuo locale?

La Brand Identity del tuo locale rappresenta la tua identità, i tuoi core values, la tua mission e la tua vision. È l’insieme delle caratteristiche che ti rendono unico e distinguibile, racconta la storia del tuo locale, comunica chi sei, crea aspettative, emozioni e fidelizzazione nei tuoi potenziali clienti.
Definire la brand identity della tua attività vuol dire conoscere la Proposta Unica di Valore (USP) che vuoi comunicare ai tuoi clienti e che ti differenzia dalla concorrenza.

Interior designer Verona: come sviluppare la Brand Identity del tuo locale

Identificare la Brand Identity comporta uno studio del valore aggiunto che offri alla clientela e una sua promozione attraverso diversi strumenti di marketing online e offline.
Per definire e realizzare la tua Brand Identity devi prima analizzare alcuni aspetti della tua attività, come:

  • la tua notorietà;
  • la reputazione del tuo locale;
  • il target di clientela;
  • i tuoi obiettivi;
  • il messaggio che vuoi trasmettere.

La Brand Identity deve essere sviluppata, inoltre, in modo:

  • semplice, per essere facile da comprendere;
  • funzionale, per rispecchiare le necessità e i bisogni dei tuoi clienti;
  • unica, per mostrare le differenze dai competitor;
  • coerente e autentica, per trasmettere un messaggio sincero;
  • riconoscibile, per permetterti di essere ricordato.

Devi progettare la tua identità aziendale con attenzione e cura, utilizzando le giuste competenze ed esperienze per ogni ambito: brand design, graphic e web design, marketing e comunicazione. Aspetti che puoi trovare anche nelle mie attività di interior designer Verona.

Brand Identity di successo: il format locale Break Cafè

I Break Cafè di Rivoli e Mozzecane sono due progetti che ho seguito in tutti i loro aspetti, progettando il brand concept e il design del locale, studiando la Brand Identity e la strategia di marketing ed attuando il restyling degli spazi. Entrambi i locali sono sviluppati con un format locale che incarna l’idea di “pausa on the road”.

Nel caso di Rivoli, ho sviluppato il design degli spazi e la comunicazione, ottenendo un ambiente moderno e funzionale, con una forte grinta e personalità. Elementi chiave di questo lavoro sono senz’altro l’ampio bancone centrale e la parete di natura indoor che, inserita in un contesto con legno e piastrelle grigio medio, rende il clima confortevole.

Scopri il progetto Break Cafè Rivoli, clicca qui.

Per Mozzecane, Break Cafè all’interno della stazione B-Petrol, ho aiutato i proprietari nella definizione della vision, della mission e della brand identity del locale; successivamente, ho seguito tutto il restyling degli spazi e il marketing strategico per una comunicazione mirata.

Scopri il Break Cafè Mozzecane, clicca qui.

Faustiliano Tessari – Interior designer Verona

Sono un interior designer a Verona, specializzato nel settore Food e della Ristorazione. Mi occupo della progettazione di interni, anche in ambito privato-residenziale. Attraverso un approccio creativo ed eclettico, sono costantemente alla ricerca di materiali innovativi, proponendo stili e soluzioni di tendenza.
Non mi limito alla progettazione degli spazi e all’arredamento, seguo e curo ogni realizzazione dall’ideazione del progetto allo sviluppo marketing.

Scopri i miei progetti e i miei lavori qui.

Seguimi per restare sempre aggiornato su tutti i miei lavori e progetti anche sui miei canali social:

Instagram
Facebook
Linkedin
YouTube