Logo Faustiliano Tessari

L’esterno del locale: il tuo primo biglietto da visita

L’esterno del locale: il tuo primo biglietto da visita

Quante volte capita di entrare in un ristorante o in un locale perché incuriositi dalla vetrina, dall’entrata e dallo stile? Non è solo il servizio a dover essere curato – o le sale della propria attività – ma è tutto l’insieme che deve funzionare, riuscendo a comunicare e trasmettere sensazioni positive.

Secondo il mio studio di Interior Design Verona, sono molti i dettagli che possono attirare un potenziale cliente già prima di entrare nel locale. In questo articolo parleremo di alcuni elementi a cui prestare attenzione nella progettazione della tua attività.

Gli ambienti esterni: il primo biglietto da visita secondo Faustiliano Interior Designer Verona

Che un’attività si trovi in città o campagna, l’ambiente esterno è sempre molto importante. Può essere quell’elemento che fa scegliere tra un ristorante o un locale e l’altro, o un modo per imprimere la propria immagine nella mente del cliente che potrebbe tornare.

È essenziale quindi dare un’idea precisa del mood e della tipologia di servizi e delle proposte offerte, assicurandoci poi che il fruitore sia in grado di rintracciarci sul web per avere maggiori informazioni.

Scopri come rilanciare il tuo locale nel nostro articolo qui. 

Lo stile: l’esterno uno specchio dei valori dell’attività

Quando viene scelto lo stile per il rilancio di un ristorante o un’attività in crisi è fondamentale non considerare solo le sale o la parte interna della struttura, ma anche tutto ciò che è visibile dall’esterno.

Lo stile scelto diventerà centrale per molte ragioni, due delle quali:

  • catturare una clientela specifica e selezionata, che aderisce ai valori proposti dall’attività e può essere interessata ai servizi offerti;
  • offrire una panoramica di quella che può essere l’esperienza e i prodotti, per evitare un’eventuale delusione.

Scopri i concept brand che ho ideato e realizzo nei miei progetti, clicca qui.

Faustiliano Interior Designer Verona e la progettazione del tuo locale

Sono un interior designer a Verona, specializzato nel settore Food e della Ristorazione. Mi occupo della progettazione di interni, anche in ambito privato-residenziale. Attraverso un approccio creativo ed eclettico, sono costantemente alla ricerca di materiali innovativi, proponendo stili e soluzioni di tendenza.

Non mi limito alla progettazione degli spazi e all’arredamento, seguo e curo ogni realizzazione dall’ideazione del progetto allo sviluppo marketing.

Scopri i miei progetti e i miei lavori! Clicca a questo link e guarda ispirazioni e portfolio.

Seguimi per restare sempre aggiornato su tutti i miei lavori e progetti anche sui miei canali social:

Instagram
Facebook
Linkedin
YouTube